Ormai vicino alla conclusione il Taormina Film Fest, la kermesse che ha attirato a Taormina un gran numero di turisti, proposto proiezioni, prime assolute e nazionali e incontri con attori e registi.

Ieri è terminata la settima giornata che ha visto la partecipazione del cast del film “I peggiori giorni” – regia di Edoardo Leo e Massimiliano Bruno – e del film “Divinity”.

Per presentare i due film si sono svolte due conferenze stampa, la prima alla presenza degli attori di “Divinity”, Moises Arias e Karrueche Tran, la seconda alla presenza degli attori Fabrizio Bentivoglio, Anna Ferzetti, Anna Foglietta, Marco Bonini, Rocco Papaleo, Sara Baccarini e dei registi Edoardo Leo e Massimiliano Bruno.

Dopo le conferenze stampa, si è svolto il blue carpet, dove hanno sfilato gli attori dei due film e Bella Thorne per incontrare i fan.

La serata si è conclusa come di consueto al Teatro Antico, ad aprire l’evento un omaggio all’attrice da poco scomparsa Gina Lollobrigida che è stata insignita del premio “Taormina Arte”. A ritirare la targa il nipote dall’artista Dimitri Skofic, che ha ricordato alcuni episodi legati al suo rapporto con la nonna. Subito dopo la premiazione sono giunti sul palco gli attori dei due cast per assistere alle prime.

Oggi, 30 giugno, è iniziata l’ottava e puniltima giornata del festival che vedrà sfilare sul blue carpet l’amatissima attrice di Avatar e Guardiani della Galassia, Zoe Saldana. L’attrice si trova a Taormina per presentare, insieme al regista Marco Perego, la prima assoluta di “The Absence of Eden”. Grande attesa anche per la prima di “Jeanne du Barry” con l’attore Johnny Depp e regia di Maïwenn.