Si è conclusa ieri, 25 giugno, la terza giornata del Taormina Film Fest con la prima di “Indiana Jones e il quadrante del destino”, il tanto atteso ultimo capitolo della saga diretta da James Mangold.

La pellicola, che vede Harrison Ford riprendere il ruolo dell’archeologo più famoso del cinema, ha suscitato grande entusiasmo tra il pubblico presente alla proiezione.

Gli attori, che non hanno potuto sfilare sul blue carpet per questioni di sicurezza, erano presenti alla prima: Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, che ha debuttato nella saga interpretando il nuovo personaggio “Helena”, Mads Mikkelsen e Toby Jones hanno infatti potuto salutare il pubblico. A presentare la serata invece lo youtuber e cantante Fabio Rovazzi.

Presente anche John Landis, regista di culto noto per aver diretto pellicole come “The Blues Brothers” e “Una poltrona per due”, che ci ha raccontato dietro le quinte, a microfoni spenti, il motivo per cui ha scelto di dedicarsi a questo mestiere: a otto anni, racconta, rimane così colpito dalla visione di un film da decidere di diventare un regista. Persegue così questo obiettivo, tanto che da adolesciente decide di lasciare la scuola per lavorare come portalettere per la casa di produzione 20th Century Fox. Lì, spiega, ha avuto modo di conoscere moltissime personalità del cinema, come Alfred Hitchcock.

Oggi lo stesso regista, in occasione della quarta giornata del festival, presenterà la masterclass “Comedy in festival” alle 18 a Casa Cuseni. In programma anche numerose proiezioni e la prima europea di “A Thousand and one” di A.V. Rockwell, che si svolgerà alle 21 al Teatro Antico.

Prima della proiezione sfileranno sul blue carpet gli attori del cast tra cui Teyana Taylor.