Il Comune di Santa Teresa di Riva ha ricevuto il riconoscimento di Comune Plastic Free. Il Sindaco Danilo Lo Giudice ha pubblicato sui social un lungo post per informare la cittadinanza e complimentarsi con chi ha portato avanti la proposta

IL POST DEL SINDACO LO GIUDICE

“La nostra comunità di Santa Teresa di Riva riceve il RICONOSCIMENTO Plastic Free 2024 con un livello virtuoso pari a 2 tartarughe su 3 grazie all’impegno profuso e la sensibilità verso l’ambiente e le future generazioni.

Sono stati premiati 111 comuni alla presenza del presidente di Plastic free Luca De Gaetano, il direttore generale Plastic Free Lorenzo Zitignani, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il vice presidente del senato e il vice presidente della camera dei deputati.

È il premio dedicato ai Comuni che si sono distinti adottando una serie di misure volte a migliorare il proprio territorio per il bene dell’ambiente e per il bene delle future generazioni.
I criteri di valutazione si basano su 5 pilastri:
• lotta contro gli abbandoni illeciti
• sensibilizzazione del territorio
• collaborazione con la nostra associazione
• gestione dei rifiuti urbani
• attività virtuose realizzate

Non possiamo che essere orgogliosi di ricevere questo importante titolo e ovviamente ci auguriamo il prossimo anno di raggiungere anche la terza tartaruga.

Inoltre grazie ad un emendamento presentato in finanziaria riceveremo un contributo economico dalla Regione Siciliana per questo risultato raggiunto.

Un plauso per l’impegno quotidiano al nostro assessore Giammarco Lombardo sempre in prima linea e alla nostra consigliera Vanessa Triolo che oggi ha partecipato a Milano alla cerimonia di consegna del premio in rappresentanza della nostra comunitá”