Nuovi appuntamenti domani e domenica nel calendario della Fondazione Taormina Arte. Sabato 10 settembre (cartellone esterno) data speciale dello show di Angelo Pintus (Teatro Antico, ore 21). Domenica 11 settembre (Parco Trevelyan, ore 19:30) andrà in scena “Nella magia delle fiabe”.
Pintus@Taormina
Dopo i rinvii a causa della pandemia arriverà il 10 settembre a Taormina la data speciale di Pintus@Taormina, l’appuntamento extra-tour di Angelo Pintus, appositamente preparato per Taormina. La scaletta della serata e gli ospiti che prenderanno parte allo show non sono stati svelati e saranno una vera e propria sorpresa per gli spettatori che riempiranno il Teatro Antico.

Nella magia delle fiabe, prima nazionale

Si torna a sognare con le fiabe più belle …
un musical magico per volare sulle ali della fantasia

Nella magia delle fiabe è un viaggio nell’universo della fantasia attraverso la musica la danza e melodiosi canti che potranno far sognare i bambini e far tornare bambini persino gli adulti. Questo spettacolo della Casa del Musical si compone di una parte itinerante e una frontale. La parte itinerante vedrà i personaggi delle fiabe schierati in postazioni fisse lungo il sentiero della Villa. Al passaggio del pubblico i personaggi si animeranno con azioni teatrali interagendo con i bambini e creando un effetto immersivo ed esperienziale. Quando l’ultimo spettatore avrà terminato il percorso obbligato, tutti i personaggi si riuniranno nella piazzetta per dare vita allo spettacolo finale: un vero e proprio Musical divertente, fantasioso e allegro. In scena saranno rappresentate le più famose fiabe che da secoli entusiasmano i sogni dell’infanzia.