TABELLINO:

BRINDISI – ACR MESSINA  1-3

Brindisi (3-4-3): Saio, Vona (74’ Falbo), Gorzelewski, Petrucci, Bellucci (66’ Monti), Valenti (86’ Galazzini), Guida, Merletti, Trotta (45’ Vantaggiato), Opoola (86’ Pagliuca), Bagatti.

A disp. Antonino, Auro, Fiorentino, Speranza, Labriola, Spingola, Zerbo

All. Ciro Danucci

ACR Messina (4-2-3-1): Fumagalli, Dumbravanu, Manetta, Polito (58’ Lia), Salvo (58’ Ortisi), Franco, Frisenna, Ragusa (69’ Scafetta), Emmausso (85’ Plescia), Rosafio (85’ Giunta), Zunno.

A disp. Piana, Fumagalli, Zona, Civilleri, Cavallo, Luciani, Signorile

All. Giacomo Modica

Marcatori: 32’ Zunno (MES), 50’ Ragusa (MES), 54’ Opoola, 74’ Zunno (MES)

Ammoniti: 24’ Petrucci (BRI), 47’ Polito (MES), 58’ Dumbravanu (MES), 65’ Opoola (BRI), 65’ Fumagalli (MES), 70’ Frisenna (MES), 94’ Bagatti (BRI)

Espulsi: 65’ Piana (MES)

Recupero: 1°T (2 min); 2°T (5 min)

Arbitro: Matteo Centi di Terni

Assistenti: Matteo Pressato di Latina e Stefano Franco di Padova

IV Uomo: Domenico Petraglione di Termoli

In una partita quasi priva di sorprese, i giallorossi hanno dominato, controllando e colpendo con pericolose ripartenze. Zunno si è dimostrato nuovamente decisivo con una doppietta.

L’equilibrio è stato spezzato al 32′ da Zunno, che ha concluso con precisione portando il Messina in vantaggio per 0-1.

La seconda frazione è iniziata bene per il Messina, con Ragusa che ha segnato il secondo gol su assist di Emmausso. Il Brindisi ha reagito al 54′ con Opoola, ma Zunno ha siglato il terzo gol al 74′, consolidando la vittoria.

La vittoria ha portato il Messina a conquistare tre punti cruciali contro il fanalino di coda del girone C. Con la salvezza sempre più vicina, la squadra di Modica si prepara per il prossimo incontro casalingo contro il Crotone di Baldini.