La quinta giornata della 69ª edizione del Taormina Film Fest si è aperta con la masterclass di Abel Ferrara, uno dei registi più rappresentativi del cinema indipendente americano. L’evento si è tenuto a Casa Cuseni, la villa storica situata nel cuore di Taormina. Durante l’incontro Ferrara ha raccontato la sua esperienza di regista e ha risposto alle domande degli ospiti.

Dopo la masterclass di Ferrara, sarà la volta di A.V. Rockwell, giovane regista americana, con una masterclass alla Casa del Cinema per parlare del suo film, presentato ieri – 26 giugno – al Teatro Antico. All’evento era presente anche la protagonista del film, Teyana Taylor. La regista e l’attrice risponderanno inoltre, questo pomeriggio, alle domande dei giornalisti in occasione di una conferenza stampa.

La serata si aprirà invece con il consueto blue carpet, durante il quale sfileranno numerosi influencer come Bella Thorne, Khaby Lame, Barbara Palvin, Adriana Lima e Nina Dobrev

Dopo il blue carpet gli ospiti arriveranno al Teatro Antico per la serata di gala curata da Bella Thorne, in cui saranno proiettati i cortometraggi diretti da celebrità e influencer.