La radio, un mezzo longevo ma sempre al passo coi tempi. Dimenticate il vecchio modo di ascoltare la radio, oggi nasce un modo tutto nuovo per usufruire dei suoi contenuti.

Il 28 Aprile 2020 sarà ricordato in futuro come una data importante per la radiofonia italiana.

Nasce Radioplayer Italia, l’App completamente gratuita, compatibile con tutti i sistemi operativi e tutti i device digitali, che rende semplice e immediato l’ascolto in streaming di centinaia di emittenti. Radioplayer è l’unico aggregatore autorizzato dalle radio italiane, ed è totalmente gratuito.

Sono già 140 le radio che puoi ascoltare dove e quando vuoi, dai grandi network alle stazioni cittadine. Radioplayer Italia è disponibile subito su smartphone e tablet, e si estenderà progressivamente a tutti i dispositivi connessi – piattaforme smart-speaker come Amazon Echo, Sonos, Bose, Google Assistant. Grazie alle intese tra Radioplayer Worldwide e l’industria automotive, sarà integrata anche con Apple CarPlay, Android Auto, Chromecast, Airplay, Apple Watch, Android Wear, e con tutte le interfacce radio di prossima generazione accessibili da cruscotti touch e a comando vocale.

Per scaricare Radioplayer Italia basta accedere a radioplayeritalia.it o cercare l’App sugli store.

Tutte le radio unite in un’unica App, un sogno che diventa realtà.

Partner tecnologico che ha gestito le operation è Xdevel azienda di Santa Teresa di Riva di Maurizio Gugliotta che dal 2001 si dedica allo sviluppo di software per emittenti radio e alla fornitura di servizi di streaming audio-video.