Al Teatro Vittorio Emanuele di Messina è stata presentata la nuova stagione teatrale 2023/2024, firmata dal Commissario straordinario Orazio Miloro, su proposta del Sovrintendente Gianfranco Scoglio. Presenti all’evento anche l’Assessore Regionale turismo, sport e spettacolo Evira Amata e l’assessore comunale Roberto Cicala in rappresentanza del sindaco Federico Basile, assente per impegni fuori città.

Ventinove titoli arricchiranno la stagione che verrà inaugurata il 22 ottobre con il concerto sinfonico per poi concludersi a maggio. Sul palco non solo prosa e musica ma anche musical e Opera lirica, con produzioni dell’Ente. L’biettivo di quest’anno è non solo il coinvolgimento del pubblico storico, ma anche dei giovani, traguardo raggiunto anche precedentemente: «Abbiamo visto un teatro strapieno di giovani dove non si è sentito squillare un telefono» ha dichiarato Miloro. A tale scopo è stata messa in atto la collaborazione con le Istituzioni: il servizio hostess ed accoglienza pubblico è stato confermato all’Istituto Superiore Alberghiero “Antonello”, mentre l’immagine grafica caratterizzante la stagione è stata realizzata dal Liceo Artistico “E. Basile”.

Tra gli eventi di punta il concerto “Pensieri e Parole”, dedicato a Lucio Battisti, con Peppe Servillo, il concerto sinfonico di capodanno, “Rapunzel, il musical” con Lorena Cuccarini, “Tutti i sogni ancora in volo” con Massimo Ranieri e lo show di teatro acrobatico “The Black Bluesbrothers”.

In video l’Assessore Regionale Turismo, Sport e Spettacolo Evira Amata e il Commissario straordinario del Teatro Vittorio Emanuele di Messina Orazio Miloro.