Taormina si mette alle spalle un 2023 che ha visto il cambio al vertice dell’amministrazione comunale. Il sindaco Cateno De Luca nel corso dell’ultima Giunta dell’anno ha toccato i temi cruciali per il 2024.
“Tra questi – scrive De Luca sui social – la regolamentazione della chiusura dei locali a Taormina durante le festività, un passo importante per garantire ai turisti un’accoglienza sempre attiva. Un’altra pietra miliare è la rinnovata fondazione Mazzullo, ora chiamata “Taormina in the World – Mazzullo Foundation”, uno strumento che proietterà la nostra città su scala internazionale.
La giunta ha proceduto anche all’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione (PEG). Rappresenta una delibera storica per Taormina, snellendo la macchina amministrativa e delineando obiettivi chiari per azioni e investimenti. Un altro punto importante riguarda il futuro dei nostri 34 lavoratori Asu. La nostra lotta per la stabilizzazione dei lavoratori Asu ha ottenuto risultati concreti grazie alla nostra battaglia in Parlamento. L’impegno dell’amministrazione comunale è chiaro: uscire dal dissesto e portare le ore di lavoro a 36 con risorse a carico del comune.
In tema di turismo, i parcheggi cittadini registrano un aumento del 20% nelle presenze, grazie alla nostra strategia di dimezzare le tariffe durante le festività. La funivia resterà aperta h24 il 31 dicembre, una novità assoluta per Taormina”.