Una Piazza Duomo colma di gente ha accolto a Taormina il nuovo anno, tant’è che sull’onda di questo successo l’assessorato al Turismo ha dichiarato di essere «già al lavoro per organizzare il prossimo evento: il Carnevale taorminese».

«Siamo molto soddisfatti – ha detto l’assessore Andrea Carpita – perché tutto è andato come auspicavamo. In poco tempo siamo riusciti a mettere in piedi un evento che ci era stato richiesto dalla cittadinanza e dagli operatori economici. Il mio grazie va alle forze dell’ordine – Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia municipale – oltre agli uomini della sicurezza privata e alle guardie particolari giurate, per il grande impegno profuso affinché tutto si svolgesse in ordine e in piena sicurezza. Non è stato facile – ha continuato Carpita – perché la notte di San Silvestro nel centro storico si è registrato un notevole afflusso di persone».

L’obiettivo dell’Amministrazione comunale di Taormina è destagionalizzare l’offerta turistica; ed è per questo che lo stesso assessorato sta pianificando una serie di appuntamenti in vista del carnevale, che si terrà dal 16 al 21 febbraio. A tal fine oggi si è tenuta alle 17, a Palazzo dei Giurati, una prima riunione operativa aperta alle associazioni e ai cittadini che vorranno collaborare. «Chiunque voglia dare una mano è il benvenuto – ha dichiarato Carpita – lavoreremo tutti insieme per organizzare al meglio il prossimo carnevale taorminese».