Il clima politico che si respira a Nizza di Sicilia non è certo dei migliori. Il PD ha avviato un momento di riflessione lanciando un appello per una politica a servizio del benessere dei cittadini.
“Si è posto l’accento – si legge in un post nella pagina facebook del circolo – sulla strategia messa in atto dalla minoranza che al dibattito in aula consiliare sostituisce modalità che finiscono, spesso, per inasprire lo scontro. Nell’ambito di questo ragionamento di carattere generale l’analisi si è soffermata sulla recente richiesta di chiarimento che un cittadino ha inviato all’Assessorato delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica della Regione Sicilia in merito ad una presunta incompatibilità tra le deleghe assessoriali del geom. Nocifora e la sua attività di libero professionista. Tale questione si configura, in questo particolare contesto, come una diretta conseguenza di questo clima politico avvelenato e non finalizzato al benessere della collettività.
Per questa ragione il Circolo del PD ha voluto porre attenzione a questo episodio che ha visto l’Assessore, geom. Antonio Nocifora, protagonista di un attacco subito alla sua onestà personale e correttezza politica. Il chiarimento fornito da parte dell’Assessorato delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica della Regione Sicilia mette la parola fine ai sospetti che si volevano suscitare nell’opinione pubblica circa l’incompatibilità tra la carica di Assessore comunale e quella di libero professionista. I democratici nizzardi rinnovano la propria fiducia all’Assessore Nocifora e la propria stima per il lavoro paziente svolto finora al servizio della collettività, augurandogli di poter continuare con il solito impegno e la necessaria serenità. Come Democratici auspichiamo che anche da altre forze politiche ed amministrative giungano messaggi che, prendendo spunto da questo episodio, contribuiscano a normalizzare il clima politico, riportando in paese un vero e costruttivo confronto politico, unico modo per essere veramente al servizio dei cittadini”.
ASCOLTA LE DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO COMUNALE DEL PD GAETANO SCARCELLA