Radio Taormina è stata presente all’inaugurazione dell’XI edizione di Naxoslegge – il festival delle narrazioni, della lettura e del libro – tenutasi martedì 31 agosto nella Terrazza del Lido di Naxos.

Abbiamo intervistato in loco i protagonisti della serata premiati come “Promotori di cultura”.

 

Città di Taormina, mister Coppa: «Stiamo lottando per vincere il campionato, ma ogni domenica praticamente nessuno sugli spalti»

«È una cosa che mi deprime tantissimo» e «c’è un menefreghismo totale nei riguardi della squadra», ha detto a “Undici Tredici” Marco Coppa, allenatore del Città di Taormina. «Credo che la città di Taormina abbia veramente poco interesse ad avere e a seguire una squadra di calcio che indossa i colori della propria città». L’augurio, […]

Strada

Partiranno a giorni i primi cantieri per la costruzione della Catania-Ragusa. Nella sede catanese dell’Anas sono stati consegnati, alle imprese aggiudicatarie, i lavori dei quattro lotti.

Catania

Sud chiama Nord ha ufficializzato la candidatura a sindaco della città di Catania di Gabriele Savoca. Trentuno anni, avvocato, appassionato da sempre di politica, viene dal mondo studentesco e delle battaglie sociali.

Pesca

Oltre 14 milioni di euro sono stati previsti dalla Regione siciliana per le compensazioni finanziarie in favore delle imprese di pesca e di acquacoltura. Le domande dovranno essere presentate entro il 15 aprile.

Schifani

Dura presa di posizione del presidente della Regione Siciliana Renato Schifani sulla vicenda della bambina diabetica di Partinico rimasta senza dispositivi. “Mi auguro – commenta il Governatore – di non dover più leggere pubbliche denunzie di cittadini siciliani costretti a rivolgersi ai giornali per avere garantito il diritto alla salute”.

Arresti

Scattano nuove perquisizioni per ricercare la rete di fiancheggiatori della latitanza di Matteo Messina Denaro. Il nuovo impulso investigativo è arrivato dopo l’arresto di Emanuele Bonafede e della moglie Lorena Lanceri.

“Una donna, una voce: Rosa Balistreri”, Giusy Schilirò: «Vivo per portare avanti il nostro canto»

Cioè la musica siciliana, ha detto a “Undici Tredici” Giusy Schilirò, cantante e protagonista di “Una donna, una voce: Rosa Balistreri”, che il 21 marzo sarà a Catania sul palco di Zo Centro Culture Contemporanee. Uno spettacolo che unisce musica e teatro per raccontare la vita tormentata della ‘cuntastorie’ siciliana. GUARDA L’INTERVISTA  

Ponte

Il cronoprogramma di realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina prevede l’approvazione del progetto esecutivo entro il 31 luglio 2024. Nella bozza di Decreto legge viene riattivata la società Stretto di Messina.

Tar

I giudici del Tar di Palermo hanno annullato un’informativa antimafia del prefetto di Palermo emessa nel 2017 nei confronti di un’imprenditrice di 47 anni di Porto Empedocle.

Fontanarossa

Saranno consegnati oggi i lavori per l’ampliamento di via Fontanarossa, strada di accesso all’aeroporto di Catania. L’obiettivo è quello di garantire una migliore funzionalità dei collegamenti tra la città di Catania e lo scalo aeroportuale.