La radio è ancora oggi uno dei canali più utilizzati per intrattenimento e informazione.

Oggi una grande rivoluzione la aspetta grazie alla nascita di Player Editori Radio, la società che riunisce le emittenti italiane, nazionale e locali, con lo scopo di promuovere l’ascolto della radio su tutti i devices digitali (connected car, assistenti vocali, smart tv, speakers wifi, smart watches, tablet, computer e smartphone), riunendo tutta l’offerta radiofonica in un app gratuita.

I contenuti di tutte le radio saranno i protagonisti di Radioplayer Italia, la prima app che permetterà a tutti, gratuitamente, di scegliere in maniera facile e veloce la radio da ascoltare. La piattaforma infatti darà accesso a tutta l’offerta digitale delle emittenti italiane.

Player Editori Radio rappresenta gli editori radiofonici, grandi medi e piccoli, presenti su tutto il territorio con centinaia di marchi, seguiti ogni settimana da 44 milioni di ascoltatori.

La radio ha da sempre sofferto la competizione con i nuovi media all’interno del complicato scenario digitale, con Player Editori Radio si vuole proprio dare un nuovo aspetto a questo mezzo rendendolo appetibile con una fruizione immediata e facile.

Radioplayer Italia sarà disponibile su tutti i dispositivi dotati di una connessione internet. L’applicazione è personalizzata su ogni singolo dispositivo digitale, così da garantire all’utilizzatore finale la più appagante esperienza di fruizione dei contenuti.

La tecnologia sarà disponibile su tutti gli smartphones, sugli smartspeaker, sulle auto connesse, sugli speaker connessi e sulle smart TV.

Partner tecnologico che gestirà le operation è Xdevel, azienda fondata da Maurizio Gugliotta specializzata in sviluppo di software e tecnologie streaming per le radio/Tv.

La radio cambia abito ma resta sul palcoscenico mediale per offrire il massimo dell’intrattenimento.