L’Amministrazione comunale, con il sindaco Federico Basile, il vicesindaco Salvatore Mondello e l’assessora alle Politiche giovanili Liana Cannata, e l’Azienda Trasporti Messina SpA, con il presidente Giuseppe Campagna e la componente del CdA Carla Grillo, hanno accolto oggi, mercoledì 15 maggio, nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, le squadre partecipanti all’iniziativa “Movemuni”, tenutasi lo scorso sabato 11 maggio.

All’incontro hanno preso parte anche i rappresentanti dell’”associazione Crescendo”, ideatrice del progetto. Ad aggiudicarsi la vittoria la squadra Peloro, una delle cinque squadre in gara formate ciascuna da quattro unità, prevalentemente giovani, che hanno avuto l’occasione di sfidarsi da nord a sud della Città mettendosi in gioco e coinvolgendo operatori economici cittadini, che hanno ospitato i partecipanti per la realizzazione delle loro sfide mirate a scoprire le tradizioni locali e il patrimonio artistico e culturale di Messina.

Elemento di congiunzione con la finalità di esplorare il territorio cittadino, e quindi di garantire la mobilità ai gareggianti è stato l’utilizzo dei mezzi di ATM SpA, per coniugare il gioco alla mobilità sostenibile e al tempo stesso sensibilizzare all’utilizzo del servizio di trasporto pubblico. Il sindaco Basile, che ha dato appuntamento alla seconda edizione, si è poi intrattenuto con i ragazzi, che hanno espresso le loro impressioni con entusiasmo, ritenendola un’esperienza di accrescimento.

L’incontro si è concluso con la consegna delle targhe alla squadra prima classificata, mentre ad ogni partecipante il presidente di ATM Campagna ha donato un voucher da 35 euro spendibile in servizi erogati da Atm.