A Palazzo Zanca, a Messina, è stato presentato il nuovo comandante del Corpo di Polizia municipale di Messina, Maurizio Cannavò, che andrà a sostituire Stefano Blasco il cui mandato è scaduto il 15 novembre.

Cannavò presterà servizio per 36 mesi, ovvero fino alla fine del mandato del sindaco Federico Basile. In questi primi mesi il neo comandante dovrà completare alcuni compiti di servizio a Ragusa, dove attualmente è alla guida dei vigili urbani. Nato a Giarre, dove è stato anche comandante, Cannavò si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Catania e ha avuto numerosi incarichi in ambito regionale.

Alla presentazione erano presenti anche il sindaco Federico Basile, il vicesindaco Salvatore Mondello, l’assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, il presidente del Consiglio comunale Nello Pergolizzi e il direttore generale Salvo Puccio è stato presentato oggi a palazzo Zanca il nuovo comandante del Corpo di Polizia municipale di Messina Maurizio Cannavò.

«Amo il mio lavoro, metterò a disposizione tutta la mia esperienza e professionalità» ha dichiarato Cannavò nel suo discorso introduttivo, nella quale ha espresso parole di ringraziamento anche nei confronti del sindaco. Al termine della presentazione Basile e il comandante Cannavò hanno incontrato nel salone delle Bandiere il personale della Polizia municipale.

In video il nuovo comandante del Corpo di Polizia municipale di Messina, Maurizio Cannavò.