Dopo la vittoria per 5-0 contro la RoccAquedolcese, Marco Coppa – allenatore del Città di Taormina – è intervenuto su Radio Taormina, all’interno della trasmissione “Undici Tredici“.

Una vittoria larga, quella dei suoi calciatori, che dopo la sconfitta di misura di settimana scorsa con il Milazzo, hanno avuto la reazione che Coppa si aspettava: «Abbiamo sfornato una grande prestazione – ha detto il tecnico in diretta – fatta di tanta intensità e soprattutto di tanta qualità».
Una pratica sbrigata quasi tutta nel primo tempo, visto che dopo le prime due reti – arrivate al 4′ (Giorgetti) e al 17′ (Famà) – a chiudere la partita ci hanno pensato Le Mura al 31′ e ancora Giorgetti al 35′. Quest’ultimo ha firmato anche la sua tripletta quando al 49′ del secondo tempo ha segnato il gol del 5-0.

«I ragazzi hanno approcciato benissimo la partita di ieri – ha continuato Marco Coppa – sono stati bravi sotto il profilo mentale e tattico, quindi sono contento». Unico neo l’espulsione di Famà, per la quale «sono molto arrabbiato, perché è avvenuta per un fallo di gioco – se così vogliamo metterla – però era assolutamente evitabile da parte del mio calciatore. Sono arrabbiato – ha proseguito il mister – perché in questo momento per me Famà è un giocatore importante, non averlo la prossima settimana certamente non mi fa felice».

Domenica prossima il Città di Taormina andrà a giocare in casa della Leonzio 1909. «Questo campionato parla chiaro – ha concluso Coppa – tutte le partite sono difficilissime: non ci sono partite scontate, non ci sono squadre cuscinetto, per cui dobbiamo tentare di lavorare sempre di più e di affrontarle tutte alla stessa maniera».

Al momento il Città di Taormina ha 35 punti ed è secondo nella classifica del girone B dell’Eccellenza a pari merito con il Siracusa Calcio 1924, a due punti di distanza dalla capolista, la Nuova Igea Virtus.