Su richiesta della Procura della Repubblica di Messina è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare per 7 persone per i quali sono emersi gravi indizi di colpevolezza per i delitti di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati contro la pubblica amministrazione, contro la fede pubblica e contro il patrimonio.
È coinvolto personale in forza alla Polizia Municipale del Comune di Letojanni e della Polizia Metropolitana di Messina, alcuni familiari e due imprenditori. In particolare l’ipotesi è quella della gestione in modo illecito del servizio della messa in sicurezza della viabilità a seguito di incidenti. Partendo da alcune anomalie i Carabinieri si sono resi conto che nella maggior parte dei sinistri con sversamento di liquidi o detriti sul manto stradale, che si verificavano sulle strade del comune di Letojanni la ditta individuata per i lavori era sempre la stessa. Sono indagati in stato di libertà anche un dipendente del Comune di Santa Teresa di Riva e il figlio.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per gli indagati vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.
Rivedi l’intervento di oggi di Alfio Grasso a “Il Tao del Mattino”