Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, Londra è pronta ad ospitare il Sicily Fest London, l’evento che si svolgerà dal 7 al 10 aprile 2022 al Business Design Center, situato tra Upper Street e Liverpool Road nel quartiere di Islington. L’obiettivo di Sarah Spampinato, Founder & Project Manager del Sicily Fest London, è superare i grandi numeri di ottobre 2019, ovvero oltre 38 mila visitatori.

C’è l’impegno dell’assessorato regionale

Tra le novità più importanti di questa edizione la partecipazione dell’assessorato regionale al Turismo, fortemente voluta dall’assessore Manlio Messina per supportare quello che è un evento unico nel suo genere e che contribuisce in modo importante a promuovere la Sicilia come destinazione per le vacanze dei turisti inglesi e non solo.

“Fare conoscere ed apprezzare il nostro territorio attraverso le tradizioni e la cultura enogastronomica, è tra i trend più seguiti del momento – ha detto l’assessore Messina – Il Sicilyfest è una grande opportunità per il turismo da cogliere al volo”.

A Londra anche lo chef Pietro D’Agostino

A Londra dunque sbarcheranno gli chef Pietro D’Agostino, Bianca Celano, Enzo Oliveri, Carmelo Carnevale. E poi anche Giovanni Torre, Founder e Barmanager del Circus Cocktail Bar di Catania, tra i 5 migliori cocktail bar d’Italia per Bargiornale nel 2020, entrato tra i migliori 50 bartender d’Italia sempre nel 2020 per Diageo World class.

Tra le novità, anche il nuovo format Sicily Fest Wine Experience con l’obiettivo di fare conoscere le realtà di produttori siciliani e mettere a disposizione le eccellenze del territorio. Sette le cantine (Terre di Nuna, Spadafora dei Principi di Spadafora, Case Matte, Casa Grazia, Tenute Lombardo, Masseria Sette Porte, Tasca D’Almerita) che potranno essere degustate, abbinate ad appetizers preparati dalle mani sapienti dei nostri guest Chef ospiti dell’evento

Tanti ospiti musicali

E non solo, al Sicily Fest anche tanti ospiti musicali: il trombettista e cantante Roy Paci, il cantautore Mario Venuti, Li Strittuli compagnia di musica popolare salentina e dj set in vinile del duo Napoli Segreta.