Tra le novità in arrivo su Netflix, il 10 Giugno prossimo sarà disponibile la nuova serie italiana “Curion”, che prende il nome dal luogo in cui è stata ambientata in Trentino Alto Adige.

Curon

La cittadina Curon Venosta deve la maggior parte del suo fascino scenografico al campanile romanico del Trecento che svetta dalle acque fin dagli Anni Cinquanta, un luogo avvolto nel mistero.

Saranno proprio i misteri ad essere protagonisti della nuova serie diretta da Fabio Mollo e Lyda Patitucci, prodotta da Indiana Production con il sostegno di Idm Film Fund & Commission perché le riprese sono avvenute proprio nel Sud Tirolo, a ridosso del confine con l’Austria.

I dettagli sulla trama sono ancora pochissimi, proprio per aumentare le suspence e l’alone suggestivo che accompagna le vicende delle varie puntate.

Curon si preannuncia come un supernatural drama,tutto ruota intorno alla storia di Anna, di ritorno presso la sua città natale assieme ai figli adolescenti, i gemelli Mauro e Daria. La donna scomparirà misteriosamente e i due ragazzi tenteranno di mettersi sulle sue tracce: finiranno con lo scoprire i segreti che si nascondono dietro l’apparente tranquillità della cittadina.

I figli gemelli della protagonista, Mauro e Daria, sono interpretati rispettivamente Federico Russo, celebre voce narrante e protagonista della serie tv italiana “I Cesaroni”, e Margherita Morchio, già interprete di “Succede” del 2018 e di “Volevo fare la rockstar” del 2019.

Tra gli altri attori che fanno parte del cast compaiono Luca Lionello (Thomas), Anna Ferzetti (Klara), Alessandro Tedeschi (Albert), Juju Di Domenico (Miki), Giulio Brizzi (Giulio), Max Malatesta (Ober) e Luca Castellano (Lukas).