Il Palacongressi di Taormina torna accessibile al pubblico dopo l’inaugurazione che si è tenuta oggi, 10 novembre, presso l’edificio. A tagliare il nastro il Vicesindaco di Taormina Giuseppe Sterrantino, alla presenza dell’amministrazione comunale, degli addetti ai lavori, del Monsignor Lupò, che ha benedetto la struttura, e dei cittadini.

Il Palacongressi era stato chiuso, per volontà del sindaco Cateno De Luca, questa estate per permettere la messa a norma definitiva dell’immobile. La riapertura rappresenta un momento importante per la cittadinanza e per i turisti, che potranno nuovamente fruire di questo spazio per assistere ad eventi e manifestazioni utili ad allungare la stagione turistica.

In questa occasione si è tenuta anche la premiazione finale del Mondiale di Surf Casting maschile (39esima edizione) e femminile (30esima edizione) che ha visto riunite a Taormina, e ancora prima nelle province tra Messina e Catania, ben 22 nazioni. Tra i premiati anche la nazionale italiana che si è aggiudicata una medaglia d’oro e una di bronzo nella categoria “individuale femminile”, una medaglia d’oro nella categoria “squadra femminile”, una medaglia d’argento nella categoria “individuale maschile” e una medaglia di bronzo nella categoria “squadra maschile”. A chiudere la serata l’arrivo di Cateno De Luca che ha brindato insieme ai cittadini.

In video il Vicesindaco di Taormina Giuseppe Sterrantino