Al centro commerciale Tremestieri di Messina sarà presentato, per la prima volta in Sicilia, il Museo dello Sport. L’esposizione, che si terrà dal 5 al 28 maggio in occasione del 18° compleanno del centro commerciale, accoglierà coppe, maglie e cimeli dei più celebrati nomi del calcio internazionale e italiano, oltre ad altre rarità possedute dai campioni di altre numerose discipline sportive.

Due spazi punteranno i riflettori sullo sport messinese: il primo, dedicato al Messina calcio, vedrà il coinvolgimento diretto degli sportivi giallorossi, che potranno esporre i loro stessi cimeli all’interno del museo. Il secondo spazio sarà invece dedicato al campione di ciclismo messinese, Vincenzo Nibali.

Gli altri oggetti esposti arrivano invece dai famosi Musei dello Sport di Torino e di San Siro a Milano e creeranno un percorso ricco di appassionante storia che partirà dai primi anni del calcio professionistico fino ad arrivare ai giorni nostri, con preziosi ed emozionanti amarcord come, ad esempio, la maglia dell’indimenticato Gianluca Vialli, scomparso alcuni mesi fa.

L’evento di importanza nazionale, e fruibile in poco più di 20 giorni, vuole omaggiare tutti i messinesi appassionati di calcio e sport in generale, regalando l’occasione di ammirare da vicino tantissimi oggetti e scoprire numerose curiosità dei più grandi campioni dello sport di tutto il mondo.