Arte e solidarietà protagoniste di questo periodo di grave difficoltà. Cantanti, registi, musicisti stanno cercando di far sentire tutta la loro vicinanza attraverso i social.

Tra le tantissime iniziative di solidarietà messe in atto dagli artisti vi è anche quella dei due fratelli Bennato che in due case diverse sono riusciti a montare un brano inedito scritto a 4 mani.

La realtà non può essere questa

Il titolo è “La realtà non può essere questa” ed il ricavato sarà devoluto a quelli che i due fratelli hanno definito “gli ospedali dei colli” ovvero il Cotugno, il Monaldi e il Cto di Napoli.

Un singolo che offre molti spunti di riflessione. Una realtà da rifare, è quella di cui parlano i due fratelli nel brano, fatta ancora di troppi sogni a cui non si può e non si deve rinunciare. La rete è vista come un mondo fittizio quasi una prigione che tiene in catene affetti veri ai quali tornare presto.

Ricostruzione, sogno e conquista sono quindi i sentimenti espressi in questo brano per narrare questa triste pagina di storia della quale siamo protagonisti. Una canzone che arriva dritta al cuore di chi la ascolta e dentro alla quale ritrovarsi con uno scopo nobile.

«Usando un’immagine a me cara, spero che molto presto le nostre chitarre tornino a suonare non più da sole- dice Edoardo- passata questa dura emergenza, potremo di nuovo far “suonare” le nostre vite, lavorando e occupandoci di chi amiamo».