Entra nel vivo la campagna elettorale per le amministrative di Messina. Il candidato di Sicilia Vera Federico Basile ha delineato i primi punti del suo progetto politico. “Sono un candidato vero – ha detto in conferenza stampa Basile – se i messinesi lo vorranno continuerò il progetto del sindaco (Cateno De Luca, ndr), che ho sposato convintamente pur non avendo votato per De luca: andiamo avanti alzando l’asticella oltre De Luca”.

“Una svolta per Messina”

“L’obiettivo da raggiungere – afferma Basile – è soprattutto quello di essere protagonisti di una
svolta per Messina. Una città che dopo essersi liberata dei debiti – e di coloro che li hanno generati con il loro modo di amministrare – può ora guardare avanti con fiducia, sapendo che non si riparte da zero, ma dai frutti di un enorme lavoro – in termini di programmazione e reperimento di risorse finanziarie – che questa squadra ha svolto in questi anni. È come in una staffetta – in cui si corre un pezzo per uno del percorso complessivo – ogni singolo corridore non corre solo per sé ma per tutta la squadra e non si vince da soli ma tutti assieme. Ed è con questa rinnovata visione dell’impegno politico e civico, ha affermato Basile, che oggi mi lancio in questa sfida, che non solo la mia, non è solo quella di una squadra così motivata e già ben rodata sul campo, ma è anche quella di tutti i cittadini di buon senso che oggi sanno di poter guardare al futuro con fiducia ed ottimismo”.

Presenti anche Lombardo e Lo Giudice

All’incontro con i giornalisti erano presenti Giuseppe Lombardo (Presidente di Sicilia Vera) e l’on. Danilo Lo Giudice, espressione del partito all’Assemblea Regionale Siciliana. “Saranno presentate tante liste quante saranno necessarie, sia al Comune che al quartiere” ha spiegato Lombardo. La conferma della candidatura di Cateno De Luca è arrivata dalla voce di Lo Giudice: “Cateno De Luca sarà dentro” ha spiegato il deputato messinese.