Con una nota ufficiale la società FC Messina è intervenuta sulla questione Stadio. In particolare l’attenzione si è soffermata sulle dichiarazioni rilasciate dall’Assessore allo Sport del Comune di Messina Francesco Gallo. In una serie di interviste con la stampa cittadina Gallo ha evidenziato eventuali e potenziali eccezioni per l’aggiudicazione del Bando per la gestione dello Stadio “F. Scoglio”.

Silenzio assenso

“Tali eccezioni – si legge nella nota – parrebbe vengano mosse da figure non previste nell’ambito dello stesso procedimento amministrativo che ci ha visti vincitori del Bando quale unico partecipante con il punteggio di 64,73 assegnato da parte della Commissione Giudicatrice “competente”. Ritenendo che tali affermazioni, portatrici di presunte irregolarità a carico del 
Football Club Messina nel Bando di Gara, siano chiaramente stridenti con i contenuti della qualificata attività di verifica effettuata dalla Commissione Giudicatrice che ha avuto modo di valutare e approfondire atti e integrazioni documentali, è intendimento della società far presente che le stesse potrebbero risultare lesive del buon fine della procedura, con un danno alla scrivente che dal 26 aprile u.s – lo rammentiamo – in forza del principio del silenzio assenso disciplinato dal Codice degli Appalti vigente, risulta aggiudicataria della struttura”.

Una PEC al Comune

Al fine di evitare potenziali strumentalizzazioni FC Messina ha inoltrato una PEC “in merito agli unici soggetti competenti la procedura”.

Alle 21 appuntamento con Check Point su Radio Taormina TV

Grazie alla partnership tra Radio Taormina e FC Messina sarà possibile intervenire in diretta inviando un messaggio WhatsApp al 342.02.98039. Marco Inferrera si collegherà con tanti ospiti per commentare in diretta la settimana giallorossa.