La notte di San Silvestro a Taormina si terrà il tradizionale countdown di Capodanno. A partire dalle 22 in Piazza Duomo si ballerà con un dj set che andrà avanti fino alle 2. Un evento che mira a portare in città un clima di festa e gioia, così da concludere tutti insieme il 2022 accogliendo l’arrivo dell’anno nuovo, in compagnia delle conduttrici Vanessa e Manuela Melita (nella foto).

La serata, richiesta da più fronti all’Amministrazione comunale, è stata ufficializzata dall’assessore al Turismo, Andrea Carpita. “Chiuderemo il 2022 con la classica ciliegina sulla torta – spiega Carpita – grazie al countdown di mezzanotte che ci era stato richiesto anche da numerosi ristoratori e albergatori. Siamo molto soddisfatti perché in questo periodo stiamo registrando tante presenze turistiche, soprattutto di stranieri provenienti da ogni parte del mondo. Abbiamo creato una bella atmosfera natalizia in città”.

Sin dall’inizio di dicembre Taormina ha ospitato diversi eventi, come i concerti serali al Palazzo dei Congressi e le esibizioni dei pianisti sul Corso Umberto, particolarmente apprezzati dai visitatori.
Ma ad aprire i festeggiamenti per San Silvestro sarà uno show delle Christmas Ladies (Teatro Antico, ore 11.30), mentre la sera del 1° gennaio si terrà il concerto di Capodanno dell’Orchestra a Plettro Città di Taormina (Palazzo dei Congressi, ore 19). Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.