Oggi è sulla cresta dell’onda, un successo dietro l’altro quello di Elodie che ha appena calcato il palco dell’Ariston con il brano “Andromeda”. La sua però non è stata una vita facile.

Elodie ha mostrato in una intervista esclusiva concessa a Vice la sua vita prima del successo, ottenuto con il talent “Amici” di Maria De Filippi. Nel video l’artista ha mostrato una immagine inedita di sè, rivivendo quei luoghi legati alla sua infanzia in quella periferia che le ha insegnato tantissimo.

Il quartiere Quartaccio di Roma, il luogo in cui Elodie tra mille difficoltà è cresciuta. Un luogo ai margini della città, un luogo dove la gente vive una vita spesso di stenti.

Elodie racconta di aver vissuto la sua adolescenza senza regole, i suoi genitori separati erano spesso assenti. La musica è stata il modo per liberarsi dalle mille responsabilità e dai pensieri negativi come le bollette da pagare, la spesa da fare e i soldi che non bastano mai. La precarietà fa presto spazio nella sua vita e impara a conviverci.

I muri scrostati di casa, i riscaldamenti spesso assenti e non sempre disponibilità di acqua calda. Cose basilari che forse nella vita si danno spesso per scontate ma che per molte famiglie significano una lotta continua con i soldi in tasca.

“Ne ho a pacchetti di storie strappalacrime” dice nell’intervista. Ringrazia Maria De Filippi per non aver mai strumentalizzato la sua storia. Nella sua vita anche tanti lavori provvisori come la cubista, lavoro che per tanto ha impegnato anche la madre di Elodie.

La passione per il canto e la musica l’ha invece ereditata dal padre che si guadagnava da vivere suonando in giro per le strade della città. Elodie e la sorella raccontano anche un momento della loro infanzia quando il padre le portava con sè e mentre lui cantava le due sorelle giocavano o restavano ad aspettarlo in macchina. Proprio il padre spinge Elodie a credere nei suoi sogni e iscriversi ai provini per Amici. Prima del talent di Maria De Filippi aveva già avuto qualche porta chiusa in faccia come ad un altro programma tv famoso “X Factor”. Elodie smette di cantare per un breve periodo, ma torna più agguerrita di prima e riprende in mano i suoi sogni.

Durante l’intervista Elodie racconta anche della sua storia di amore, molto chiacchierata, con il rapper Marracash. Una favola moderna quella di Elodie ed un esempio per tutti coloro che hanno bisogno di credere nei propri sogni.