La casa editrice Longanesi ha lanciato ad Aprile una nuova collana di ebook per creare un prodotto editoriale in linea con le nuove esigenze.

L’idea è quella di proporre una serie di letture utili a codificare in maniera nitida la realtà che improvvisamente ci siamo trovati a vivere. Un modo anche per sfuggire alle tante fake news che circolano in rete.

“Dopo l’inevitabile shock alle nostre esistenze, credo che la prima reazione di ognuno di noi di fronte al coronavirus sia stata quella di cercare strumenti: di informazione, di comprensione, di adattamento a una situazione assolutamente inedita e per vari aspetti preoccupante”, ha spiegato Giuseppe Strazzeri, Direttore Editoriale della casa editrice Longanesi.

A inaugurare la collana è stato il fisico e divulgatore Valerio Rossi Albertini. L’ebook “Conosci il tuo nemico. Cos’è, da dove viene e cosa ci insegna il coronavirus” si offre come vademecum agile e completo sul coronavirus, per capire cos’è, da dove viene, quali sono i comportamenti corretti per difendersi e cosa occorre sapere per non averne troppa paura, inoltre il ricavato ottenuto dalle vendite sarà devoluto in beneficenza al Policlinico di Modena.

In seguito sono stati pubblicati nella collana Clouds Longanesi i titoli “Bambini a casa e felici: le attività Montessori” della pedagogista Annalisa Perino, un manuale di attività e consigli per gestire al meglio il tempo in casa con i più piccoli, e “Parole contro la paura” della sociolinguista Vera Gheno, un’esplorazione delle parole vecchie e nuove e della terminologia che ha invaso i nostri vocabolari nei giorni della lotta al coronavirus.

Tutti gli ebook sono ordinabili su Amazon, Ibs, Kobo e Apple.