«Gli aumenti delle tariffe nei parcheggi di Taormina non hanno fatto registrare nessun crollo di utenti, come qualcuno frettolosamente profetizzava. I numeri infatti ci danno ragione e confermano che abbiamo intrapreso la strada giusta, anche in vista dell’implementazione dei servizi a favore dell’utenza alla quale stiamo già lavorando». Lo comunica il presidente di Asm (Azienda Servizi Municipalizzati) Pippo Campagna.

Il presidente dell’azienda ha infatti messo a confronto i dati relativi dell’agosto 2022 con quelli dell’agosto 2023, da cui emerge chiaramente un incremento di incassi dovuti al maggior numero di transiti: «I numeri – spiega Campagna – non mentono e con soddisfazione prendiamo atto che turisti e visitatori continuano ad utilizzare i nostri parcheggi. Per fare un esempio, il parcheggio Lumbi ha una variazione positiva del 12% rispetto allo scorso anno, con un numero totale di transiti pari a 36874 rispetto ai 32894 del 2022 ed un incasso complessivo di oltre 530 mila euro a fronte dei 391mila euro di un anno fa. L’unico segno meno lo abbiamo riscontrato soltanto nel parcheggio Mazzarò, con una differenza di transiti minima e una variazione percentuale di incassi del 2%».

Il dato più importante si riscontra dagli incassi complessivi dell’agosto appena trascorso, quasi raddoppiati rispetto allo stesso mese di un anno fa (+49% e una cifra totale pari a oltre 2 milioni di euro). «Questo risultato – sottolinea – è frutto di un lavoro di squadra e ci tengo in particolar modo a ringraziare tutti i componenti del Cda, il direttore generale e tutti i dipendenti di Asm per la dedizione e la fattiva collaborazione».

Il presidente Campagna ha annunciato infine che grazie ai maggiori incassi potranno essere potenziati i servizi per i cittadini e per i turisti: «Siamo al lavoro per rendere sempre più efficienti e più accoglienti tutte le strutture e le aree di Taormina destinate alla sosta delle auto».