Uscirà su tutti gli store e le piattaforme digitali oggi, venerdì 6 marzo, il nuovo brano “Neon – Le Ali” di Marracash ed Elisa.

“Neon – Le Ali” di Marracash ed Elisa.

Nell’album “Persona” Marracash non è riuscito a cantare con Elisa per questioni legate alle strette tempistiche ma ora è felice di poter annunciare il featuring tanto atteso che unisce il suo rap al pop di una delle voci italiane più apprezzate.

I due hanno raccontato la nascita della collaborazione sui social, un featuring che nasce da una grande amicizia, un sogno di cui parlano da tanto che finalmente adesso diventa realtà.

Ecco quanto scritto sui social da Marracash per annunciare questo brano: “Qualche mese fa, nel bel mezzo della notte e della mia crisi esistenziale, mi ha scritto Elisa. Si era filmata mentre cantava al piano un ritornello che aveva scritto appositamente per me, meraviglioso. Abbiamo parlato per ore, del passato, della depressione, di come siamo fatti. Elisa è stata un’amica più di altri che si professano tali e non solo quella sera”. I due hanno pubblicato due immagini gemelle sui social che li ritraevano in bianco e nero con una farfalla a coprire le loro bocche come la copertina del film cult “Il silenzio degli innocenti”.

Anche  Elisa ha condiviso un lungo post sui social: “Fabio è un artista che ascolto regolarmente e di cui sono anche veramente amica. Lo vedo un po’ come uno degli highlander della musica italiana perché come me è in giro da un bel pezzo. Ho sempre notato il suo forte spirito di osservazione e in questo mi sento simile a lui. È capitato che abbiamo fatto discorsi serissimi e ci siamo anche un po’ psicanalizzati, come si fa tra amici, per questo mi sento di chiamarlo un mio amico prima ancora di un artista che stimo. Mi piace come pensa e come sceglie le parole e anche quando parla del buio ha una luce dentro, sempre accesa, anche quando pensa che sia spenta. È sempre stato e resterà sempre tra i più grandi. Finalmente abbiamo fatto una canzone insieme, era un sogno rimasto in sospeso ma adesso è realtà”.