Un grandissimo successo quello del kolossal teatrale “La Divina Commedia Opera Musical” in scena nei principali teatri e palchi italiani. Il Musical arriva in Sicilia in due appuntamenti, organizzati da Giuseppe Rapisarda management, il 21 ed il 22 febbraio al PalaCatania. Un emozionante viaggio nei regni ultraterreni di Inferno, Purgatorio e Paradiso.

“La Divina Commedia Opera Musical rilegge in chiave moderna il capolavoro di Dante, grande scrittore, poeta, genio e soprattutto uomo” ha dichiarato il regista dell’opera Andrea Ortis.

Il musical è suddiviso in due atti con una durata di due ore. Oltre 200 saranno i costumi indossati dagli attori e dai ballerini e la chicca è rappresentata dalla voce narrante, affidata a Giancarlo Giannini. A entrare nelle vesti di Dante è Antonello Angiolillo, mentre in quelle di Beatrice si alternano Myriam Somma e Noemi Bordi. Andrea Ortis è Virgilio, mentre Francesco Iaia interpreta sia Caronte che il conte Ugolino. Daniele Venturini è sia Pier Delle Vigne che Arnaut, mentre Angelo Minoli Ulisse e Catone.

Per la nuova edizione della piece teatrale sono stati allestiti nuovi effetti tecnologici di luci e proiezioni, ancora più evoluti e sorprendenti, che dipingono la scena con quadri in 3D in continuo mutamento; nuovi interpreti e componenti del corpo di ballo, selezionati tra i migliori talenti del panorama teatrale italiano per affiancare i protagonisti della scorsa edizione; nuove Live session di percussioni, con strumentazione potenziata per il massimo coinvolgimento ritmico dei ballerini in scena e del pubblico in sala.

Una rilettura in chiave moderna di un grande genio della letteratura italiana ma non mancano comunque gli ingredienti tipici dell’opera ovvero creature e paesaggi inattesi, illustri personaggi storici, demoni volanti e giganti sorprendenti. Uno spettacolo che ha entusiasmato, divertito ed emozionato la critica tanto da ricevere l’importante riconoscimento come Miglior Musical al Premio Persefone 2019 dove si è aggiudicata l’ambita statuetta salendo sul podio davanti a importanti produzioni internazionali. Gli spettatori saranno catapultati in un mondo onirico tra demoni, creature mitologiche e personaggi storici che accompagnano il viaggio di Dante dentro se stesso. Biglietti già in vendita nei circuiti Ticketone e Sicilia Ticket.