Microfinanza e Associazione Ulisse hanno lanciato “Yes” una nuova iniziativa di formazione che mira a realizzare aule virtuali su piattaforma online nel campo dell’autoimprenditorialità e dell’avviamento al lavoro.

Il presidente dell’Associazione Ulisse Carmelo Cutrufello ha spiegato che per gli aspiranti imprenditori si tratta di una valida occasione per approfondire in modo pratico alcune tematiche di base ed per razionalizzare l’uso degli strumenti di programmazione che permettono a un’idea di trasformarsi in realtà e avere successo.

Il corso ha l’ambizione di formare i giovani partecipanti con nozioni di creazione d’impresa e redazione del business plan. Ogni corso ha la durata di 30 ore (6 appuntamenti da 5 ore con colloqui ed esercitazioni) più dieci ore di coaching individuale a richiesta. La partecipazione alle lezioni è gratuita. ‘Yes’ è rivolto ai giovani neet (disoccupati e fuori da percorsi formativi) under 30 (o al massimo 30 anni compiuti) e si svolgerà completamente in aule virtuali. Per ogni informazione scrivere a info@associazioneulisse.education.