Il mondo dice addio allo scrittore Carlos Ruiz Zafòn, morto a soli 55 anni, a Los Angeles in seguito ad un cancro al colon.

“Oggi è una giornata molto triste per l’intero team Planeta che lo conosceva e ha lavorato con lui per vent’anni, in cui è stata forgiata un’amicizia che trascende la professionalità”, ha dichiarato l’editore Planeta che ha dato la triste notizia.

A rendere celebre l’autore spagnolo, a livello internazionale, è stato il romanzo “L’Ombra del vento” primo best seller spagnolo della sua generazione ad avere un successo commerciale mondiale con oltre otto milioni di copie nel mondo.

Dal suo successo ne è nata una tetrologia dal titolo “Il cimitero dei libri dimenticati” che si è conclusa nel 2016 con “Il labirinto degli spiriti”.

Un cimitero misterioso, quasi un santuario, dove i libri perduti vivono per sempre, in attesa del giorno in cui potranno tornare nelle mani di un nuovo lettore, di un nuovo spirito. E’ questo il luogo magico, ricco di mistero, dove l’autore con i suoi libri e la sua arte narratoria ha condotto i suoi lettori.