Messina potrebbe entrare nel guinnes dei primati grazie alla sfida che Stefano e Davide Ferro, rispettivamente padre e figlio della rosticceria Panyllo, hanno deciso di affrontare: realizzare l’arancino più grande del mondo.

Un’impresa che verrà tentata sabato 30 settembre in Piazza Duomo e che ha visto il coinvolgimento dell’amministrazione comunale e di Confcommercio. «È un progetto che darà continuità al nostro territorio e che si chiama “Messenion”, un arancino che racchiuderà un po’ di storia della nostra grande provincia: la provola che viene da Montalbano, il maiorchino che viene da Novara Di Sicilia e la mortadella e la carne di suino nero dei Nebrodi» ha dichiarato Sabrina Assenzio presidente di Confcommercio.

Per aggiudicarsi il titolo bisogna battere la vicina Catania, dove hanno realizzato nel 2019 un arancino da ben 32kg: questo quindi il peso da battere sotto la supervisione degli esperti giudici del Guinnes World Record tra cui Lorenzo Veltri, volto noto della tv italiana.

Sabato 30 settembre oltre a poter assistere alla realizzazione dell’arancino si avrà l’occasione di assistere a momenti di cabaret, spettacoli di magia per bambini, all’esibizione del gruppo “I Cariddi” e molto altro ancora.

In video Stefano e Davide Ferro: