Il festival itinerante Indiegeno organizzato da Leave Music per la sua settima edizione, a causa delle restrizione imposte dal Governo per contenere l’emergenza Coronavirus, sceglie una edizione straordinaria rispettando le norme.

«L’Indigeno Fest 2020 si farà e sarà un’edizione speciale con due date al Teatro Greco di Tindari, nel rispetto delle normative di sicurezza dei decreti vigenti. Viviamo un momento particolare, difficile per tutti, anche per chi lavora nel nostro settore, ma amiamo il territorio in cui si svolge il Festival, amiamo il nostro pubblico e vogliamo dimostrarvi la nostra riconoscenza.».

A comunicarlo, su Facebook e sul sito web ufficiale, sono i promotori dell’evento musicale.

L’edizione di quest’anno sarà impreziosita da un’identità visiva tutta nuova, a cura di Lorenzo Morelli (amaro666) e ispirata al mondo dei supereroi: ogni artista avrà un suo personalissimo alter ego e Indiegeno diventerà il loro quartier generale, la loro isola.

La prima data certa è il 4 agosto nella splendida cornice del Teatro Antico di Tindari con protagonista Diodato.

Particolare è l’orario in cui l’artista ha scelto di esibirsi, alle 4 al sorgere dell’alba. Annullata invece l’esibizione di Levante, prevista per il primo agosto a Patti Marina.

Diodato è oggi all’apice del suo successo.

Oltre al primo posto sul podio dell’ultimo Festival di Sanremo, in un’edizione che ha registrato un record di ascolti senza pari negli ultimi 18 anni, il cantautore ha ricevuto anche il Premio della Critica “Mia Martini”, il Premio della Sala Stampa Radio, Tv e Web “Lucio Dalla” e il Premio Lunezia per il valore musical-letterario di “Fai Rumore” ed è pronto a tornare, a due anni di distanza da “Cosa siamo diventati”, con il suo terzo progetto discografico prodotto con Tommaso Colliva, produttore discografico di fama internazionale, nonché vincitore di un Grammy Award nel 2015, e registrato a Milano.

Al primo posto nella classifica singoli di iTunes, con oltre 5 milioni di visualizzazioni del video su Youtube e 5 milioni di ascolti su Spotify, tra i più trasmessi in radio, il trionfo di Diodato con “Fai Rumore” rappresenta un vero e proprio plebiscito, in grado di conquistare all’unanimità pubblico e critica.