Già da qualche anno il trend dei capi realizzati all’uncinetto è protagonista tra le tendenze estive. La Primavera Estate 2022 promuove una serie di top crochet colorati e vivaci, da indossare durante il tempo libero e in vacanza.

I brand del momento hanno sfruttato la lavorazione a maglia per creare abiti lunghi, borse da mare, top, capellini e costumi da bagno. I modelli del momento presentano top con scollo halter o quadrato e sono realizzati con filati monocolore o nelle palette a più sfumature.

I vestiti in crochet saranno tra i più gettonati durante il periodo estivo. Del resto, il fascino dell’uncinetto sembra non conoscere fine. Sulle passerelle, è stato un trionfo di vestiti, pantaloni, gonne e top in crochet, in una predominanza assoluta. E, tra i colori di questi capi a uncinetto, il bianco sembra quello che detterà legge nei nostri armadi.

In ogni caso, si preferiranno tinte monocromatiche anche se il mix di centrini, a mo’ di effetto patchwork, non sarà da mettere in soffitta. Del resto, anche le borse che faranno tendenza sono artigianali di cotone super colorate.

È come se la tendenza rainbow avesse trovato nel crochet un alleato perfetto: la massima espressione di questo trend nutre la collezione moda Primavera Estate 2022.