Dopo lo strepitoso successo della tranche indoor del “Dove eravamo rimasti Tour” prodotto da BPM Concerti e Trident Music – una catena di 14 sold out nei palazzetti più importanti d’Italia, conclusasi con il bagno di folla delle tre date milanesi al Mediolanum Forum, ora i Pinguini Tattici Nucleari stanno replicando “a cielo aperto” con leg outdoor del tour.

Quattordici gli appuntamenti tra luglio ed agosto, molti dei quali già sold out, nelle arene e nei festival più attesi dell’estate italiana. Dopo le tappe di Parma, Alba e Cosenza, la band sarà a Catania sabato 16 luglio in un unico appuntamento siciliano. La data di Villa Bellini, promossa da Giuseppe Rapisarda Management, è inserita nel cartellone del Wave Summer Music 2022.

Sulle note delle canzoni che hanno segnato la storia della band, e dell’ultimo singolo Giovani Wannabe (Columbia Records Italy/Sony Music Italy) – tra i brani più trasmessi dalle radio e ai primi posti della classifica FIMI – prosegue l’avventura on the road dei Pinguini Tattici Nucleari, più che mai pronti a ricevere nuovo calore dal pubblico che non ha mai smesso di seguirli e sostenerli.

«La parte di tour che si è svolta nei palazzetti sembra passata in un attimo, emozione dopo emozione, salto dopo salto. Era come se una band di 10.000 persone cercasse di spaccare il mondo ogni sera. Ora arriva una nuova sfida: non ci saranno più tetti sopra le nostre teste, ma il cielo. Le date all’aperto sono una diversa dall’altra: tutte con palchi differenti, con tecnici del posto nuovi (che affiancano il nostro team), per non parlare dei panorami diversi. All’aperto ti rendi conto di dove sei, davvero. Il Nord, il Centro, il Sud Italia si sentono, si respirano. È un po’ come un viaggio on the road. Non vediamo l’ora!».