Cerca nel sito:

News

Autopsia

28 Gennaio 2022

È stata disposta l’autopsia sul cadavere ritrovato in mare da un pescatore che si trovava sulla sua barca a largo di Alicudi. Il rinvenimento è avvenuto a circa 50 metri dalla costa.

Leggi di più

S. Agata

28 Gennaio 2022

L’emergenza Covid 19 fa saltare ancora una volta la festa di Sant’Agata. Le reliquie della Santa Patrona di Catania saranno esposte in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube dell’Arcidiocesi.

Leggi di più

Lipari

27 Gennaio 2022

Un gruppo di cinquanta no vax ha protestato in modo pacifico davanti alla caserma dei carabinieri di Lipari. Hanno presentato una denuncia ciascuno contro le misure anti covid del governo.

Leggi di più

Prete

27 Gennaio 2022

Lex arciprete di Augusta è stato condannato dalla Corte d’Appello a 5 anni e 3 mesi per abusi sessuali. L’indagine era partita dalla denuncia di una giovane parrocchiana.

Leggi di più

Castelvetrano

27 Gennaio 2022

Al Pronto Soccorso di Castelvetrano un medico è stato aggredito e la sua stanza è stata messa a soqquadro. L’episodio ha visto protagonista un uomo già noto alle forze dell’ordine.

Leggi di più

Pozzallo

27 Gennaio 2022

La Capitaneria di porto di Pozzallo ha scoperto rifiuti interrati ed ha sequestrato 62000 metri quadri di spiaggia nella zona della frazione balneare di Acate. È stato aperto un fascicolo per disastro ambientale.

Leggi di più

Parco

27 Gennaio 2022

Il sindaco di Messina Cateno De Luca ha presentato il progetto di riqualificazione del parco Aldo Moro. Presto la città sarà dotata di un’altra zona verde.

Leggi di più

Teste di Moro, simbolo d’amore e macabro avvertimento

26 Gennaio 2022

Continua il viaggio alla scoperta dei simboli siciliani che meglio rappresentano la nostra Isola, impressi nell’immaginario di turisti e visitatori. Oggi parleremo delle Teste di Moro, in siciliano note anche come “Graste”, da secoli ornamentano i balconi della nostra splendida e misteriosa isola. Le Teste di Moro sono un simbolo di artigianato siciliano conosciuto in […]

Leggi di più

Pogliese

25 Gennaio 2022

Per effetto della legge Severino, il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, è stato sospeso dalla sua carica. Ad annunciarlo è stato lo stesso Pogliese.

Leggi di più

De luca

25 Gennaio 2022

Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, ieri sera ha revocato le dimissioni dalla carica presentate il 17 gennaio. La decisione è stata presa per partecipare alla riunione della Corte dei Conti dell’8 febbraio. De Luca oggi ripresenterà le dimissioni.

Leggi di più

Achille Lauro

24 Gennaio 2022

Si terrà il 15 luglio a Messina con ingresso libero a piazza Duomo il concerto di Achille Lauro annullato il 30 dicembre per i provvedimenti nazionali anti Covid. Achille Lauro sarà accompagnato da un’orchestra di 52 elementi.

Leggi di più

Terremoto

24 Gennaio 2022

Una scossa di magnitudo 3 punto 1 è stata registrata alle Isole Eolie intorno alle 6 di questa mattina. L’epicentro è localizzato in mare a una profondità di 275 chilometri.

Leggi di più

Pontefice

24 Gennaio 2022

Si chiama Giusi Campagna, ha 30 anni ed è di Pace del Mela la prima donna a ricevere, insieme ad altre tre, il Ministero del Lettorato. La cerimonia si è svolta ieri in Vaticano davanti al Pontefice.

Leggi di più

Calcio

24 Gennaio 2022

Il Messina punta ad una rapida ripresa dopo la sconfitta di ieri per 5 a 1 contro la Virtus Francavilla. In settimana potrebbero esserci novità per quanto riguarda il mercato.

Leggi di più

Zona arancione, ecco le regole

24 Gennaio 2022

La Sicilia da oggi è in zona arancione. Sono sempre consentiti gli spostamenti dentro il proprio comune, mentre gli spostamenti verso altri comuni della stessa regione e verso altre regioni sono permessi a chi non ha il Green Pass solo per ragioni di necessità, da motivare con autocertificazione. Chi possiede il Green Pass ‘base’ e […]

Leggi di più

Pozzallo

24 Gennaio 2022

Si sono concluse le operazioni di sbarco dei migranti ospitati sulla Mare Jonio e giunti ieri a Pozzallo. Prima dell’approdo, i profughi sono stati sottoposti al tampone anti Covid.

Leggi di più

Arancione

22 Gennaio 2022

La Sicilia da oggi è in zona arancione. Le nuove regole riguardano principalmente chi non ha il Super Green Pass, mentre coloro che hanno la certificazione rafforzata non subiranno particolari limitazioni.

Leggi di più

Monte Pellegrino

21 Gennaio 2022

Il corpo trovato senza vita sul Monte Pellegrino di Palermo è di Andrea Capobianco. L’uomo era scomparso il 18 gennaio.

Leggi di più

Ordinanze

21 Gennaio 2022

Lo Stato è orientato a non impugnare l’ordinanza dei presidenti della Regione Siciliana Nello Musumeci e della Regione Calabria Roberto Occhiuto. Le due disposizioni permettono l’uso dei traghetti che collegano le due sponde dello Stretto di Messina anche senza grinpass.

Leggi di più

Sbarco

21 Gennaio 2022

Maxi sbarco nella notte a Lampedusa. Sono giunte due motovedette della Capitaneria di porto con a bordo rispettivamente 164 e 141 migranti di varie nazionalità.

Leggi di più