Musica > Serpenti – Io non sono normale (Radio Date: 21-06-2012)

Serpenti – Io non sono normale (Radio Date: 21-06-2012)

Cos’è “normale” nell’idea del sesso e del desiderio nel terzo millennio? Dov’è nascosto il bene, dove si annida il male? È davvero un peccato sentirsi diversi? I Serpenti esplorano negli abissi delle pulsioni erotiche che fanno girare il mondo e che animano il dancefloor, con una canzone che si pone ossessivamente le domande di una fanciulla al cospetto di un universo fatto di tentazioni e stimoli sensoriali. Giocano maliziosamente con un concetto impossibile da definire, che riguarda l’istinto e ricade sotto l’impero dei sensi.

Sono diversi. E assolutamente “normali“. “Io non sono normale” è il terzo singolo estratto dal secondo album dei Serpenti, uscito per Universal a maggio 2012.

Il legame tra Luca Serpenti (il nome del gruppo deriva proprio da lui) e Gianclaudia Franchini risale tempi della scuola e i due sono sodali anche in qualità di bassista e cantante degli Ultraviolet, pop rock band pugliese di metà anni Duemila. Nel progetto Serpenti i due hanno deciso di focalizzarsi su un sound differente: fuori le chitarre e l’approccio rock e dentro sintetizzatori, musica elettronica, drum machines e ritmiche dance.

Cosa resta del passato, dunque? Il pop, ovvero quel talento, così difficile da maneggiare, che permette di arrivare a cuore e cervello di chi ascolta in soli tre minuti, complici un ritornello killer o una melodia indimenticabile. I Serpenti sono qualcosa di nuovo nella scena italiana: Lady Gaga affidata alle cure punkelectro dei Crystal Castles, la poesia erotica di Anaïs Nin scaraventata in un beat selvaggio e irresistibile.

Al di sopra di ogni definizione di genere sessuale, letterario, musicale.

Serpenti” è promosso con il sostegno di Puglia Sounds – PO FESR Puglia 2007/2013 Asse IV

SERPENTI LIVE
23 giugno: Bogogno (NO) @ Musica a tutta birra
29 giugno: Altamura (BA) @ UP! Festa del Parco Nazionale dell’Alta Murgia
15 luglio: Arezzo @ Arezzo Wave 2012
22 luglio: Milano @ TBA
29 luglio: Padova @ Radar Festival
02 agosto: San Benedetto Del Tronto (AP) @ Jonathan Beach Disco
3 agosto: Civitanova Marche @ Et’nÃ
4 agosto: Roma @ TBA
10 agosto: Budapest @ Sziget Festival

www.universalmusic.it
www.serpentimusic.com

Twitter: www.twitter.com/serpenti – Myspace: www.myspace.com/serpentispace
Facebook: www.facebook.com/serpentimusic – Youtube: www.youtube.com/serpentivevo

Ufficio Stampa
Rossana Savino rossana@pitbellula.com – Rossella Savino rossella@pitbellula.com

PRESS PAGE www.pitbellula.com/artist/serpenti