Proprio quando pensavi che il trucco non potesse essere più innovativo, le nuove tendenze del trucco 2022 hanno cambiato totalmente il gioco. Il make up estate 2022 punta tutto sullo stile originale e sull’effetto luminoso. Il viso è infatti glowy, accompagnato da labbra bene idratate e coloratissime, ma anche da make up occhi scintillanti.Tra i must assoluti del momento spicca poi il trucco con eyeliner e, naturalmente, l’effetto abbronzatura, creato ad arte con il bronzer senza necessariamente doversi esporre al sole. Ecco il focus:

Labbra idratate
Via libera ai balsamo labbra extra idratanti, meglio se arricchiti da particelle riflettenti o colorati, perfetti per donare luce alle labbra senza appesantirle. Questo lip look subtle si sposa bene con i nude look, ma anche con i trucchi occhi intensi, come gli smokey eyes e i make up con glitter, perché regalano un tocco fresco e sofisticato.

Viso bronzeo
In questo senso vengono in nostro aiuto le terre abbronzanti. Si applicano sul viso nudo, o preparato con un fondotinta leggero o una bb cream, nei punti strategici del viso, come gote, parte alta della fronte e ponte del naso.

Occhi creativi
L’eyeliner è uno dei trend make up più forti del momento. I maggiori make up artist e beauty creators non hanno dubbio: l’eyeliner è creativo e segna la piega palpebrale, veste quella inferiore e dona carattere allo sguardo in maniera del tutto originale e inaspettata.