La moda per l’estate 2022 grida “osare”: ovvero sì a capi dai colori forti e vivaci e dalle tinte fluo, gonne e top cortissimi, ma anche trasparenze e tacchi alti. Un look, audace ma mai eccessivo. Vediamo come:

La classica camicia è sempre di tendenza ma in modelli a fantasia e colorati. La gonna diventa cortissima: d’altronde la minigonna è un vero e proprio evergreen che evidenzia la voglia di libertà e di estate. I modelli di tendenza per l’estate sono a vita alta e in raso.

Per l’estate 2022 i capi di abbigliamento si tingono di tonalità fluo, ideali con la pelle baciata dal sole. Arancione, verde, rosso e blu sono i colori che dovrebbero essere presenti nel guardaroba di chi è attento alla moda.

Tuttavia per chi non vuole strafare, meglio puntare su pochi dettagli, come indossare solo un capo d’abbigliamento o un accessorio vistoso e colorato. In alternativa molto cool gli intramontabili caftani, l’abito passepartout delle dive. Versatile e leggero si porta al mare, ma è perfetto anche per le occasioni eleganti.

Tra minigonne, top che si allacciano al collo e tinte accese, l’estate 2022 sembra strizzare l’occhio agli anni ’90. E infatti, sono un must have anche le collane e i gioielli realizzati con perline colorate. Si tratta di accessori che si abbinano a ogni mise, perfette in spiaggia, ma anche per i look estivi in città.

Tra gli accessori must have per l’estate 2022, infine, non possono mancare le borse crochet, ovvero fatte a mano all’uncinetto, ma in rafia, un materiale naturale che, anche se richiama alla mente la spiaggia, si presta per accessori trendy da usare anche in città. Diverse nelle forme, nelle dimensioni e nei colori, le borse in rafia sono diventate subito di tendenza in seguito alla loro comparsa sulle passerelle della Milano Fashion Week.