Per un’estate all’insegna dello stile non possiamo rinunciare agli accessori da spiaggia e in particolare ai cappelli. Perché proprio loro? Perché stanno spopolando ovunque: che si tratti di cappelli eleganti o sportivi, cappelli di paglia o di stoffa, visiere o bucket hat all’uncinetto, i famosi cappelli da pescatore, gli accessori per la testa sono la tendenza più In della stagione calda.
Ecco la classifica dei modelli must have per l’estate 2022:

Sul podio troviamo il Baseball Cap. Un grande classico che è stato “riscoperto” nel 2021 e adesso è un must per qualsiasi it-girl. La visiera, si sa, è multifunzione: protegge dal sole, può celare parzialmente – e strategicamente – lo sguardo, allo stesso tempo è l’elemento che dona a questo tipo di cappello quell’aria sbarazzina che ci riporta anche agli anni dell’infanzia. Un cappello che parla tramite loghi, slogan, stemmi, messaggi e colori only white.

Al secondo posto il Bucket Hat, cappello fisher, da pescatore: viene chiamato in diversi modi ma è sempre lui, un altro tra i cappelli estivi più glam del momento. Anzi, ormai è glam tutto l’anno sia monocolore sia a fantasia.

Al terzo posto la Visiera, ereditata dal mondo sportivo, ad un certo punto ha catturato l’attenzione dei creativi. Sono così entrate in scena fantasie inaspettate, a cominciare dalle stampe monogram e dal lettering, che spazzano via ogni dubbio. La visiera è oggi l’accessorio irrinunciabile dello stile metropolitan-chic, da indossare dal mattino fino al tramonto.

È giunto il momento di rispolverare i vostri copricapo, perché quest’anno il cappello è un accessorio assolutamente indispensabile al quale non potete rinunciare.