Good News > TAORMINA FILM FEST – Oliver Stone e il suo docufilm Revealing Ukraine protagonisti della quinta…

TAORMINA FILM FEST – Oliver Stone e il suo docufilm Revealing Ukraine protagonisti della quinta giornata del festival

La quinta giornata di Festival ha visto ancora una volta la partecipazione di Oliver Stone, presidente di giuria di questa 65esima edizione. Il regista, che nel corso della mattinata ha tenuto una masterclass con la stampa, presenta il docufilm Revealing Ukraine, del regista Igor Lopatonok di cui lo stesso Stone è produttore esecutivo. La proiezione è prevista per le ore 18.30. Il progetto intende analizzare la situazione politica ucraina attuale, principale narratore è Viktor Medvedchuk, con una lunga intervista, condotta da Oliver Stone, che fa da filo conduttore. È intervallata da immagini di repertorio e da altri interventi, tra cui quello di Vladimir Putin, anche lui intervistato recentemente da Stone al Cremlino. Al centro, dunque la crisi ucraina, le ragioni del conflitto e possibili risoluzioni.
Sempre nel pomeriggio è prevista la proiezione di Spiral Farm, del regista italo- australiano Alec Tibaldi, che vede come protagonista la giovane figlia del regista di Scarface Piper De Palma. Quando due estranei arrivano in una comunità intenzionalmente isolata, Anahita, una diciassettenne, inizia a mettere in discussione il suo ruolo a casa, e cerca di capire quale potrebbe essere il suo futuro.
La serata al Teatro Antico chiuderà la quarta giornata del Festival con la premiazione di Oliver Stone al quale verrà consegnato il Premio Angelo D’Arrigo.