Good News > A Catania si presenta “R.I.C.C.I. – Rete Italiana di Centri Culturali Indipendenti”

A Catania si presenta “R.I.C.C.I. – Rete Italiana di Centri Culturali Indipendenti”

Sabato 17 novembre, alle ore 18, in rete con Manifatture Knos di Lecce e il Dom di Bologna, da Zo Centro Culture Contemporanee si terrà un incontro aperto alla città per presentare “R.I.C.C.I. – Rete Italiana di Centri Culturali Indipendenti”, nata dall’esperienza del Trans Europe Halles.

I tre centri, in collegamento Skype, presenteranno gli obiettivi, le modalità e le finalità con cui la rete è attiva, con la speranza che trovi l’interesse di altri operatori culturali indipendenti che vogliano entrare a farne parte.

Inoltre, ogni centro culturale ha scelto un tema da approfondire durante l’incontro. Da Zo, a Catania, si parlerà di “Formazione del nuovo pubblico”, con particolare riferimento alle azioni da porre in essere perintercettare gli studenti e coinvolgerli nelle attività culturali. L’incontro è aperto alla partecipazione delle associazioni studentesche per comprendere e immaginare, insieme, strategie di comunicazione e fidelizzazione capaci di avvicinare le nuove generazioni alle attività culturali contemporanee.