Con una line-up di artisti di prim’ordine, dai nuovi talenti alle leggende della musica, la Sicilia si conferma una meta ideale per gli appassionati di musica. Lo Stadio Franco Scoglio di Messina ospiterà tre importanti artisti italiani, con una programmazione ricca che continuerà anche a luglio e agosto. Il 15 giugno si esibirà Geolier, il 28 giugno Ultimo e il 30 giugno Zucchero.

Geolier in concerto – 15 giugno

Geolier è uno degli artisti più in voga del momento: il rapper, noto già da tempo tra i giovani, ha raggiunto una maggiore fama grazie alla partecipazione a Sanremo, dove si è classificato secondo, dietro la vincitrice Angelina Mango. Il suo ultimo album, Il coraggio dei bambini, ha raggiunto il primo posto nella classifica degli album dell’anno in Italia su Spotify e nella Top Album FIMI 2023 fino ad oggi. Ha accumulato un’impressionante serie di riconoscimenti, con 45 dischi di platino e 21 d’oro.

Ultimo in concerto – 28 giugno

Il 28 giugno sarà la volta di Ultimo, cantautore che ha conquistato il pubblico nel 2018 vincendo Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” con la canzone Il ballo delle incertezze, che gli è valsa anche il Premio Lunezia per Sanremo. Il suo successo non si è arrestato e ritorna negli stadi con il tour 2024 Ultimo negli stadi 2024, la favola continua….

Zucchero in concerto – 30 giugno

Sempre allo Stadio Franco Scoglio di Messina, il 30 giugno, sarà la volta di Zucchero: il re del rock blues italiano, con il suo tour Overdose D’Amore, animerà la serata del pubblico siciliano. Questo sarà l’unico concerto previsto per il Sud Italia.